palestracognitiva

In questa sezione sono presentati alcuni racconti illustrati da me curati. “Libere inter-azioni” è un progetto editoriale frutto della mia collaborazione con la Dott.ssa Teresa Ambrosio - Direttore Responsabile di Palestra Cognitiva®. “Le avventure di Vittorio e Martina” sono una raccolta di racconti da me scritti e illustrati.

Ho detto no!

La collana

“Libere inter-azioni” è una collana di racconti illustrati rivolta ai bambini, che ha come scopo la prevenzione dell’abuso infantile attraverso la conoscenza degli aspetti emotivi e comportamentali ad esso legati. Essa è frutto di un complesso lavoro di ricerca psicologica nell’ambito dell’abuso ed in particolare della violenza sessuale che incontra l’arte dell’illustrazione come comunicazione privilegiata per i bambini.

 

Il Racconto Illustrato

“Ho detto No!” è il primo dei racconti ilustrati di “Libere inter-azioni”, che spiega la mancanza di consenso, uno degli aspetti fondamentali che definiscono come abuso un’interazione tra bambino e adulto.

Le avventure di Vittorio e Martina

La collana

Le fantastiche avventure di Vittorio e Martina è una collana di racconti illustrati che propone al piccolo lettore una realtà fantastica, attraverso la quale esercitare le proprie capacità creative con l’elaborazione di originali soluzioni.

 

Il Racconto Illustrato

Il tesoro perduto dell’isola Polpola narra di come i bambini abbiano la capacità di dar vita ad una coinvolgente avventura, trasformando gli oggetti quotidiani in personaggi e luoghi fantastici, nei quali risolveranno complicate situazioni con coraggio e astuzia.

BetFair F.BetRoll UK Bookies
Ladbrokes Review L.BetRoll
WIll Hill BookiesW.BetRoll here...
United Kingdom BetRoll Bookmakers

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.